SuDueRUote
SuDueRuote

SuDueRuote nasce da una forte passione, una passione che col passare degli anni non poteva che trasformarsi in un lavoro. La voglia di circondarsi sempre di quest'ambiente fatto di moto e di motociclisti ci ha assorbito e stregato. Il progetto di SuDueRuote nasce in gioventù dal classico bisogno che abbiamo avuto tutti di smontare e rimontare i nostri veicoli, nasce dal bisogno di arrangiarsi dopo una scivolata, nasce dalla voglia di trasformare le nostre moto e di renderle più performanti.

SuDueRuote crede che una moto danneggiata possa ancora essere utile. La tua moto incidentata può forse essere solo un "rottame" da demolire per te o per il tuo concessionario, per noi è una moto da sistemare con ricambi usati, magari ricavati a loro volta da altre moto sinistrate. Il valore che noi diamo alla tua moto è solitamente maggiore rispetto a quello che il tuo concessionario ti può offrire perchè un concessionario ha spesso delle spese maggiori rispetto alle nostre e deve quindi realizzare un ricavo superiore, inoltre non è specializzato nel recupero di moto sinistrate e impiega più tempo e denaro per ricondizionare una moto danneggiata. Di conseguenza anche per un singolo privato, a seguito di un incidente di modesta entità, comprare ricambi nuovi e farseli montare in officina, a conti fatti, diventa anti economico. Per questo motivo alcuni mezzi acquistati da noi vengono poi esportati in altri paesi dell'Unione Europa (a volte anche in Africa) dove la manodopera ha un costo sensibilmente inferiore. La manodopera a buon prezzo permette non solo un rimontaggio della moto ad un costo minore, ma da anche una diversa visione del valore dei ricambi: se in Italia, per esempio, un privato avesse bisogno di dover sostituire l'impianto elettrico alla propria moto, andrebbe in concessionaria, lo comprerebbe e lo farebbe montare, in un altro Paese invece l'impianto elettrico lo si potrebbe rifare completamente a mano andando a spendere una cifra sensibilmente inferiore. Lo stesso discorso vale per serbatoi o carene che conviene aggiustare, pur mettendoci più tempo, piuttosto che sostituire. Inoltre in altri paesi le normative anti inquinamento ( Euro 1 / Euro 2 / Euro 3 ) non sono ancora tassative, di conseguenza una moto che da noi è considerata "vecchia" e da rottamare e non può più circolare in un altro Paese ha ancora un valore. Grazie a questo sistema la vostra moto ha più valore e qualcuno può ancora utilizzarla, anziché finire in un mucchio di rottami!

Sudueruote Sudueruote